Legenda

Legenda fa parte del progetto di ricerca e produzione teatrale Apparenze Trasparenze, dell’Ass.ne Specchi Sonori  e precisamente del segmento progettuale intitolato

Il Teatro dei Luoghi

Il Teatro dei luoghi consiste in rappresentazioni in spazi non teatrali, che si avvalgono anche di nuovi linguaggi, che si rivolgono al pubblico con una metafora del Teatro stesso, spesso originata dai luoghi e dalla loro natura.

 

Legenda è scritto e dedicato ad una biblioteca, ed è Teatro per la lettura, rappresenta l’atto del leggere, di tutti noi.

La prima edizione fu a Carrara nel 2007

Si genera un terreno intermedio tra la lettura di testi letterari e l’azione scenica di attori, viva, per il pubblico della biblioteca che si trova ad assistere, come pubblico teatrale.

 

E’ il metodo della scrittura, drammaturgica e “scenica", che propone la sperimentazione di un luogo poetico intermedio, tra letteratura ed testo agito.

L’evocazione dell’immaginazione viene condotta anche dal video e dalle musiche originali, che ne suggeriscono una vera e propria drammaturgia visiva e musicale.

 

Legenda è un progetto stabile e un metodo .Indagherà  ancora  testi letterari . manifesto web legenda1Un autore può richiedere  unaversione  di Legenda per la sua opera