Giovedì, 28 Marzo 2024

RISULTATI FINALI PREMIO N UOVO TEATRO 2021

  • Categoria principale: ROOT
  • Categoria: Scena dei Piccoli
  • Pubblicato: Martedì, 19 Ottobre 2021 09:14
  • Visite: 661

 

 

Osimo 18 ottobre 2021

Il Premio Nazionale  Studi per il Teatro ragazzi N Uovo Teatro 2021, organizzato e diretto dall’Ass.ne Specchi Sonori (OSIMO) e sostenuto dalla Regione Marche e dai Comuni di Castelfidardo e di Osimo(AN),comunica che la Giuria dei Bambini ha scelto il Vincitore:

Farfalle di Principio Attivo Teatro - San Cesario di Lecce - LE

Molti, moltissimi erano gli studi validi, interessanti e di notevole qualità,  tra oltre quaranta proposte pervenute, la Giuria di esperti (composta da: A. Amicarelli artista, regista e ricercatrice di Teatro di Figura, M. de Leoni, C. Rovagna Direttrice artistica e Presidente dellAss.ne Specchi Sonori, M. Mattioli Direttrice di Mi La Dance, G. Pedullà Direttore artistico del Teatro Popolare dArte, S. Polenta Docente Pedagogia generale dell'Università di Macerata, R. Rebeschini del Teatro della Gran Guardia, Festival Nazionale del Teatro per Ragazzi G. Calendoli  onlus, F. Trisciani  Direttore artistico della Compagnia Straligut) ha selezionato come finalisti:

Anche i cani hanno un'adolescenza difficile de Il Teatro nel Baule - Napoli 

Canto di organi  di Matilde Marras - Milano 

CartaSia -  di Drogheria Rebelot - Milano

Hyppolitus della Compagnia  QuelleSan Benedetto del Tronto AP 

I bambini salvano la terra  di Annalisa Asha Esposito - Milano

Into the woods di Lorenzo Montanini - Roma 

Tic Tac Tac Tic diTeatro Actores Alidos - Quartu Sant'Elena CA

Vincitore dell’edizione 2020 è stato Formiche in fila indiana, della  giovane Compagnia Pars Costruens  (Parma) che ha poi ottenuto anche altri importanti riconoscimenti nazionali.